

Individuiamo la soluzione migliore per preservare nel tempo l’efficienza visiva.
Effettuiamo la refrazione monoculare da lontano (partendo dal calcolo cheratometrico), il bilanciamento binoculare e la determinazione di un’eventuale addizione da vicino.
L’analisi visiva comprende anche la valutazione della foria abituale e indotta da lontano e da vicino ed il calcolo delle vergenze relative; inoltre eseguiamo test mirati allo studio della motricità oculare e della stereopsi, della accomodazione e della convergenza.
Dopo l’analisi optometrica, effettuiamo specifici test (test della dominanza, VAD, convergenza posturale e foria posturale) utili per comprendere se la problematica riferita dal cliente è di natura visiva oppure se è necessario inviarlo ad altri professionisti per approfondimenti (oculista, osteopata, dentista, fisioterapista).
Avvalendosi di un software gestionale dedicato all’analisi visiva valutiamo l’efficacia delle quattro abilità visive (posturale, spaziale, discriminativa e tridimensionale); effettuiamo percorsi di visual training personalizzati di potenziamento delle prestazioni e del comfort visivo.

Tramite l’utilizzo della lampada a fessura, del Polaris e del topografo, analizziamo il film lacrimale e la mappatura corneale (raggi di curvatura ed eccentricità): queste valutazioni ci consentono di individuare la lente a contatto più indicata.
Applichiamo lenti a contatto morbide (sferiche, toriche, multifocali e per attenuare la progressione miopica), lenti a contatto rigide e specifiche per il cheratocono.

Forniamo sistemi ingrandenti digitali e, in collaborazione con l’ortottista e l’oculista, lenti oftalmiche ingrandenti con l’eventuale introduzione di prismi e/o filtri selettivi alla luce.

Siamo un centro ottico in grado di fornire qualsiasi correzione ottica sia disponibile oggi sul mercato (monofocali, bifocali, a supporto accomodativo, digital office, specifiche per lo sport, progressive e per il controllo della progressione miopica). Prestiamo la massima attenzione alla centratura delle lenti oftalmiche: la eseguiamo utilizzando sistemi computerizzati che tengono conto della postura abituale della persona.